foto profilo orizz2white

ar.key studio

Marco Cattaneo e Chiara Salvucci

si conoscono nel 2007 durante un’esperienza di studio in Spagna e da subito inizia la loro collaborazione, caratterizzata da una forte sinergia alimentata dalle loro personalità distinte e da una visione condivisa di creatività, ricerca, osservazione ed innovazione. Si laureano in Architettura al Politecnico di Milano e successivamente, in parallelo a varie collaborazioni con studi professionali, fondano nel 2012 l’ ar.key Studio. Lo studio esplora diverse tematiche della progettazione con una visione a 360° su diverse scale,spaziando dall’architettura alla grafica e dall’ interior al product design.

La filosofia dello studio è basata sull’ idea di un architettura intensamente umana, l’ arte del vivere vero, che mette al primo posto il suo fruitore.La progettazione si fonde indissolubilmente con l’ osservazione e l’ indagine delle reali esigenze, gusti, desideri e caratteristiche di ogni individuo. Ogni progetto cucito su misura del destinatario fin nei minimi dettagli, è una nuova esperienza di ricerca, creatività ed innovazione.

Un altro aspetto particolarmente importante è anche l’ attenzione e il rispetto verso la storia ed il passato del luogo dell’ intervento. Sorgono così progetti in cui ad un attento riuso di materiali e preesistenze vengono giustapposti elementi moderni e contemporanei.